
Centro Estivo per minori “Mazzarona Summer Camp”
Dal 28 Luglio sarà aperto e attivo il Centro Estivo per minori “Mazzarona Summer Camp”, come servizio di ampliamento del Centro Famiglia D48!
Mediante il Campo estivo verranno accolti n.30 minori (dai 4 ai 16 anni) e nasce come risposta al rischio di povertà educativa presente nei quartieri periferici, dove spesso si concentrano situazioni di disagio socio-economico e dove mancano spazi e risorse educative accessibili,
Attraverso un programma ricco di laboratori creativi, attività ludico-sportive, uscite sul territorio al fine di esplorare e scoprire luoghi nuovi e stimolanti, il centro si propone di essere uno spazio sicuro e accogliente dove ogni bambino e bambina possa esprimersi, apprendere e sviluppare competenze cognitive, emotive e sociali in un contesto di cura e attenzione educativa.
Il Campo Estivo sarà attivo dal 28 Luglio fino al 3 Settembre presso la sede dell’Istituto Comprensivo “Wojtyla – Chindemi” in via Basilicata n.1 a Siracusa e sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.000 alle ore 13.00.
Durante le giornate al Campo verranno organizzate:
- Attività ludico-sportive
- Attività di laboratori creativi
- Attività esterne per la conoscenza del territorio locale
Per maggiori informazioni contattateci alla mail sportellofamiglie@centrofamiglie48.org oppure al numero telefonico/Whatsapp 346 479 6717
Related Posts
Trasferimento temporaneo “Centro Famiglie 48”
Si comunica che a partire dal 05/08/2025, lo sportello attualmente situato...
Laboratori creativi insieme a Siracusa Città Educativa
Nell’ambito delle Attività del Summer Camp, oggi è stata una densa giornata di...
Incontro “La Nuova Violenza Giovanile”
Il 13 maggio 2025 - ore 15:30 presso l'Istituto Comprensivo Wojtyla - Chindemi,...
Programma Nazionale “Equità nella Salute”
Il Piano Nazionale Equità nella Salute (PNES) interviene, in sette Regioni del...